Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3554 - mercoledì 20 febbraio 2019

Sommario
- Bonaccini convoca la Conferenza delle Regioni per il 21 febbraio
- Regione Sardegna: si vota il 24 febbraio
- Molise impegna Toma sul regionalismo differenziato
- Agricoltura: audizione Conferenza Regioni su PdL per semplificazione
- Autonomia: De Luca preoccupato per il Sud
- Settimana dell'amministrazione aperta dall'11 al 17 marzo
- Integrato l'ordine del giorno della Conferenza Unificata del 21 febbraio

+T -T
Settimana dell'amministrazione aperta dall'11 al 17 marzo

(Regioni.it 3554 - 20/02/2019) Al via la Settimana della amministrazione aperta – SAA2019  con eventi in tutta Italia dall'11 al 17 marzo 2019.  Saranno coinvolti attivisti dell’open gov, funzionari pubblici, imprese e cittadini. Dal portale attivato per l'occasione è possibile partecipare a un evento (online o di persona), collaborare con altri cittadini e governo, coinvolgere le istituzioni o le organizzazioni della società civile locale.
L'hashtag che rappresenterà il filo rosso della manifestazione è #SAA2019. La Settimana della amministrazione aperta – SAA2019 si rivolge a tutti coloro che credono che i cittadini dovrebbero svolgere un ruolo attivo nel modo in cui i governi prendono decisioni. Durante la Settimana della amministrazione aperta si può partecipare alla conversazione, aggiungere il proprio punto di vista e le proprie idee a seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar, serie di dati aperti e altri eventi pianificati dai cittadini, dalla società civile e dai governi di tutta Italia.
E' possibile cercare un evento vicino, consultando la pagina open.gov.it/saa/ per trovare le manifestazioni della Settimana della amministrazione aperta o per seguire gli eventi che si svolgono interamente online.
Da oogi all’11 marzo, giorno di inizio della Settimana della amministrazione aperta, gli eventi su open.gov.it/saa/ si aggiornano costantemente. Visitando periodicamente la pagina si potranno vedere i nuovi eventi oppure sarà possibile seguire le novità su Twitter seguendo l’hashtag #SAA2019.
Chi volesse promuovere un evento incentrato sui temi del governo aperto nell’ambito della Settimana della amministrazione aperta può farlo compilando il form disponibile alla pagina open.gov.it/saa/crea-iniziativa/. L’evento potrebbe includere attività come seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar ed altro ancora. Una volta che il Team di OGP Italia avrà approvato l’evento proposto, sarà possibile  vederlo tra gli eventi riportati nella pagina open.gov.it/saa insieme a tutti gli altri. 
On line anche la linea grafica condivisa per l’edizione 2019 della Settimana della amministrazione aperta.
Chiunque  può unirsi alle persone che partecipano alla Settimana della amministrazione aperta 2019 attraverso diverse piattaforme social. Utilizzando - oltre all'hashtag #SAA2019 - altri hashtag collegati: #OpenGov  #OpenGovWeek  #OpenGovItaly, oppure il sito: http://open.gov.it/saa/ o l'account twitter: @opengovitaly


( red / 20.02.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top