Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3582 - lunedì 1 aprile 2019

Sommario
- Maltempo e imprese agroalimentari: il 2 aprile audizione Regioni sul decreto
- Eurostat: regioni, pernottamenti turisti e speranza di vita
- Servizio pubblico wi-fi free: posizione sulle linee guida
- Servizio 114 emergenza infanzia: collaborazione Regioni-Telefono azzurro
- Investimenti per Regioni colpite da calamità: emendamenti per l'intesa
- Enoturismo: emendamenti per l'intesa sulle linee guida

Documento della Conferenza delle Regioni del 7 marzo

+T -T
Enoturismo: emendamenti per l'intesa sulle linee guida

(Regioni.it 3582 - 01/04/2019) La Conferenza Stato-Regioni del 7 marzo 2019 ha sancito l’intesa sul decreto ministeriale recante linee guida e indirizzi in merito ai requisiti e agli standard minimi di qualità per l'esercizio dell'attività enoturistica. Nel corso della seduta il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – si legge negli atti - ha consegnato un documento, contenente nella prima parte alcune proposte emendative, condizionando all'accoglimento relativo l'espressione dell'intesa sul provvedimento, nonché osservazioni e raccomandazioni delle Regioni Veneto e Toscana nella seconda parte. Solo dopo aver acquisito l’assenso del Governo è stato possibile sancire l’intesa.
“Si tratta – ha spiegato Leonardo di Gioia in un comunicato stampa – di prescrizioni che aiuteranno l’attività enoturistica nel garantire soprattutto sicuri standard di qualità, a partire dai requisiti per l’esercizio.
Si riporta di seguito il documento con gli emendamenti della Conferenza delle Regioni (già pubblicatio sul portale www.regioni.it, sezione "Conferenze")e il link all’atto della Conferenza Stato-Regioni.
Intesa, ai sensi dell'art. 1, comma 504, della legge 27 dicembre 2017, n. 205
Punto 15) O.d.g. Conferenza Stato-Regioni
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome esprime l’Intesa condizionata all’accoglimento dei seguenti emendamenti:
-all’art. 2 comma 2 dopo le parole: “riconosciuti dalla UE” inserire le seguenti: “prodotti di montagna” - all’art. 5 comma 5 alla fine del periodo dopo la parola “agriturismo” inserire le seguenti: “e multifunzionalità”.
Roma, 7 marzo 2019

Documento Approvato - AGRICOLTURA: ENOTURISMO, POSIZIONE SU LINEE GUIDA E INDIRIZZI IN MERITO AI REQUISITI STANDARD MINIMI DI QUALITA' PER L'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA'

CONFERENZA STATO-REGIONI DEL 07.03.2019 - ATTI: Intesa sullo schema di decreto ministeriale recante Linee guida e indirizzi in merito ai requisiti e agli standard minimi di qualità per l'esercizio dell'attività enoturistica




( red / 01.04.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top