Sommario
+T
-T
Bussetti: calo medici ha cause lontane, ma stiamo intervenendo

Borse di studio con il numero di laureati, concordandoli con le Regioni
(Regioni.it 3584 - 03/04/2019) “Calo medici ha cause lontane, noi stiamo intervenendo subito”. Il ministro dell'Istruzione e della Ricerca, Marco Bussetti, è intervenuto in merito alla carenza di medici in Italia.
“Aumenteremo il numero dei posti – afferma Bussetti - per l'immissione al corso di laurea in medicina ma soprattutto allineeremo le borse di studio con il numero di laureati, concordandoli con le Regioni”.
“Credo - aggiunge il ministro dell’Istruzione - che questo sia un problema che nasce e ha origine da diverso tempo, ma che adesso emerge con una certa forza. Noi stiamo intervenendo immediatamente”.
“Per le università – prosegue Bussetti - il nostro governo ha gia' stabilizzato numerosi ricercatori. Ne assumiamo più di 1150. Abbiamo aumentato i fondi per il diritto allo studio e vogliamo proseguire con questa azione anche capillare attenta e anche individuale in alcuni casi perchè stiamo lavorando con alcune universita' che vivono alcune difficoltà per rilanciarle e dare energia e forza propulsiva per migliorare”.
( gs / 03.04.19 )

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03