Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3600 - martedì 30 aprile 2019

Sommario
- 1° maggio: Zaia e De Luca
- Inps: dati su Rei e Reddito di cittadinanza
- Politiche per la famiglia: raggiunta l'intesa sul fondo 2019
- Province: Musumeci, restituire risorse a quelle siciliane
- Inquinamento: bacino padano, il 2 maggio confronto ministro-assessori
- Medici e fenomeno migratorio

+T -T
Inquinamento: bacino padano, il 2 maggio confronto ministro-assessori

(Regioni.it 3600 - 30/04/2019) Il 2 maggio il Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, incontrerà gli assessore all'Ambiente delle Regioni del bacino padano: Lombardia, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto. Qualità dell'aria, impegni finanziari per rinnovo del parco auto circolante e iniziative in atto di carattere ambientale: saranno questi questi i contenuti principali dell'incontro che si terrà a Roma,
"Si tratta di un incontro particolarmente atteso che riguarda le Regioni del Bacino padano e il governo - ha sottolineato l'assessore dela Lombardia, Raffaele Cattaneo. Le Regioni stanno spingendo al massimo per coniugare le esigenze di miglioramento della qualità dell'aria che respiriamo, insieme a quelle di mobilità dei cittadini, promuovendo politiche concrete di equilibrio e buonsenso, senza prestare il fianco a letture strumentali e demagogiche delle questioni ambientali".
"Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte, nonostante le differenti posizioni politiche - ha proseguito - stanno facendo un lavoro unitario per implementare politiche efficienti che stanno già dando i primi risultati in termini di miglioramento della qualità dell'aria, invertendo un trend negativo".
"Con il ministero dell'Ambiente - ha concluso l'assessore - vogliamo tenere vivo questo dialogo presentando le iniziative che il Bacino Padano sta adottando per chiedere al governo di fare la propria parte e per dare valore alle tematiche ambientali e di sostenibilità anche come leve di sviluppo economico nei processi produttivi. L'incontro è un'occasione proficua, inoltre, per fare il punto sugli avanzamenti stabiliti nei precedenti incontri".



( red / 30.04.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top