Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3617 - venerdì 24 maggio 2019

Sommario
- Conferenza delle Regioni il 30 maggio
- XVIII Giornata Nazionale del Sollievo: il 26 maggio evento al Gemelli
- Elezioni europee del 26 maggio: le liste e i candidati
- Sviluppo rurale: Veneto approva bandi per 34 milioni
- Toscana: bando per infermieri
- Sanità: Lazio, avviso incarichi Direttore struttura complessa

+T -T
Sanità: Lazio, avviso incarichi Direttore struttura complessa

Avviso, in collaborazione con la Guardia di Finanza, per il conferimento di 106 mandati

(Regioni.it 3617 - 24/05/2019) Per la sanità la regione Lazio indice l’avviso pubblico per il conferimento di 106 incarichi di Direttore di struttura complessa (UOC) in collaborazione con la Guardia di Finanza. E’ la prima volta in Italia.
Si tratta di un Decreto del Commissario ad acta Nicola Zingaretti e pubblicato sul Bollettino n°41 del 21 maggio 2019 che autorizza le Aziende e gli Enti del Sistema sanitario regionale ad indire, pubblicare ed espletare l’avviso pubblico per il conferimento di 106 incarichi di Direttore di struttura complessa (UOC).
“Stiamo parlando dei concorsi per primari più numerosi degli ultimi 15 anni e per la prima volta utilizzeremo il Protocollo di collaborazione con la Guardia di Finanza sottoscritto nei mesi scorsi. L’intero iter amministrativo - spiega l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato – mira al rafforzamento della trasparenza ed alle verifiche delle incompatibilità. Si tratta di una iniziativa davvero importante a tutela e garanzia del buon esito dell’intero procedimento e della imparzialità delle procedure concorsuali”.
Nello specifico la Guardia di Finanza, rispondendo positivamente ad una richiesta del presidente Zingaretti, offrirà il proprio contributo ‘nel superiore e comune interesse della legalità nella Pubblica amministrazione’ per il controllo e la trasparenza nelle diverse fasi del procedimento a partire dal sorteggio dei membri delle Commissioni.

 

[Lazio] SANITA’: D’AMATO, ‘RAFFORZATA TRASPARENZA PER INCARICHI PRIMARI, PRIMA REGIONE IN ITALIA IN COLLABORAZIONE CON GDF’

( gs / 24.05.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top