Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3618 - lunedì 27 maggio 2019

Sommario
- Elezioni europee: i risultati del 26 maggio
- Conferenza Unificata il 30 maggio
- Conferenza Stato-Regioni il 30 maggio
- Cassa Ammende: carceri, programmi di inclusione e sostegno
- Accordo su payback farmaceutico: Saitta e Venturi, no a propaganda
- Campania: interventi in protezione civile e trasporti

+T -T
Campania: interventi in protezione civile e trasporti

(Regioni.it 3618 - 27/05/2019) Nella regione Campania sono previsti e finanziati interventi in materia di protezione civile e trasporti.
In particolare è stato pubblicato il Decreto che destina fondi a 134 Comuni della Campania per la redazione dei Piani di protezione civile comunale. E’ un finanziamento complessivo di 4.8 milioni di euro che la giunta ha stanziato a valere sui fondi POC 2014-2020 per incrementare la sicurezza dei cittadini, attraverso la redazione dei piani di protezione civile comunale.
Così i Comuni potranno finanziare gli studi e le specifiche attivita' per la redazione dei piani e per implementare la comunicazione alla cittadinanza in relazione alle attivita' di protezione civile comunale.
Nel settore del trasporto pubblico locale entro l'estate verra' completata la fornitura dei 24 treni Jazz acquistati dalla Regione Campania per il trasporto regionale. Lo ha annunciato il presidente Vincenzo De Luca: “abbiamo investito per l'acquisto di questi mezzi oltre 80 milioni di euro - spiega il Presidente della Campania - e, entro questo mese, si completa anche la gara per altri 21 treni nuovi per il trasporto dei pendolari da e per l'area flegrea”. Entro il 2019, inoltre, nell'ambito di un accordo con Ferrovie dello Stato, arriveranno in Campania "altri 30 treni. In un anno e mezzo - ha sottolineato De Luca - rinnoviamo tutto il parco dei treni per il trasporto pubblico della Campania. E' un miracolo e un investimento di quasi mezzo miliardo, che si aggiunge ai 500 milioni investiti per la viabilità”.



( gs / 27.05.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top