Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3628 - lunedì 10 giugno 2019

Sommario
- Autonomia: Zaia, Fontana e Garavaglia
- Vigneti "storici" ed "eroici". Di Gioia, raggiunta l'intesa Stato-Regioni
- Investimenti in sanità: accordo tra regione Umbria e Governo
- Accredia: sale del 4,5% nel 2018 il numero degli accreditamenti
- Ambiente: il 12 giugno a Campobasso le buone pratiche per 4 Regioni
- Turismo: accordo triennale Emilia-Romagna e Toscana per promozione montagna

+T -T
Turismo: accordo triennale Emilia-Romagna e Toscana per promozione montagna

(Regioni.it 3628 - 10/06/2019) Nuovo accordo sulla promozione turistica della montagna tra Emilia-Romagna e Toscana. E’ stato infatti firmato un protocollo d'intesa in tal senso dagli assessori al turismo di Emilia-Romagna e Toscana, Andrea Corsini e Stefano Ciuoffo, per il triennio 2019-2021, vedrà le due agenzie regionali di promozione turistica (Apt Servizi e Toscana Promozione Turistica).
Si realizzeranno così azioni di promozione congiunta e di servizi condivisi di fruizione turistica. I segmenti d'offerta sono quattro: turismo naturalistico e ambientale; turismo invernale; cicloturismo e turismo culturale.
Sul rafforzamento dell'offerta turistica montana si è soffermato l'Assessore al Turismo dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini: “rinnoviamo un accordo che ha promosso una nuova offerta di soggiorno lungo l'Appennino sul mercato internazionale delle vacanze, con una proposta competitiva all'insegna del turismo d'esperienza".
“Rafforzare la collaborazione per far sviluppare in modo congiunto principalmente l'Appennino tosco romagnolo che le due regioni condividono e che è crocevia di importanti nuovi percorsi e motivazioni di viaggio che ci accomunano - ha dichiarato l'Assessore toscano Stefano Ciuoffo - questo l'intento che vogliamo perseguire sapendo che la forte espansione del turismo legato ai cammini e al turismo verde in montagna sarà fortemente legato alla nostra capacità di portare avanti azioni comuni di pianificazione e promozione dei prodotti turisti che ci accomunano”.


( gs / 10.06.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top