Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3639 - martedì 25 giugno 2019

Sommario
- Beni Culturali e Spettacolo: Mezzetti, una cabina di regia seguirà Legge Delega
- Regioni su non autosufficienza: serve subito riparto del fondo nazionale
- Incendi boschivi: prevenzione in Basilicata, Abruzzo e Sicilia
- Corte dei Conti: in sanità ridotti deficit Regioni e debiti fornitori
- Olimpiadi invernali, vince il ticket Milano-Cortina, la soddisfazione di Fontana e Zaia
- Emergenza caldo: alcune iniziative regionali

+T -T
Olimpiadi invernali, vince il ticket Milano-Cortina, la soddisfazione di Fontana e Zaia

(Regioni.it 3639 - 25/06/2019) Le Olimpiadi invernali 2026 si svolgeranno in Italia: alla fine il Cio, lunedì pomeriggio, ha premiato il ticket Milano-Cortina. "Sono emozionato e molto soddisfatto. Fin dall'inizio, tutti insiemi, ci abbiamo creduto, e questo è il premio alla caparbietà e alla professionalità di una squadra forte, tenace e preparata". Lo ha detto Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, commentando la 'vittoria' di Milano-Cortina per l'organizzazione delle Olimpiadi 2026. "Guardando specificatamente alla Lombardia - ha aggiunto il presidente Fontana - penso già ai grandi benefici che l'intera regione potrà avere da questo evento. Posti di lavoro, interventi infrastrutturali e sviluppo economico: tutti elementi che fanno parte del nostro dna e che, con le Olimpiadi, troveranno la massima espressione non solo a Milano e in Valtellina, ma su tutto il territorio regionale. Grazie ancora a tutti, abbiamo compiuto una grande impresa".
“Nei sette anni da qui alle Olimpiadi si prevede un incremento del Pil importante, una sorta di nuovo Rinascimento che interesserà l'Italia e il Veneto. Ringrazio Giovanni Malagò e tutti i tecnici che hanno lavorato a questo progetto"", ha sottolineato il presidente del Veneto, Luca Zaia nel corso di una conferenza stampa a Venezia, il giorno dopo l'affidamento delle Olimpiadi invernali 2026 a Milano-Cortina, decisione sancita il 24 giugno a Losanna.
“Questa è la più bella sfida che tocca al Veneto - ha detto il presidente del Veneto - insieme all' autonomia e non riguarda solo la montagna. Questa Olimpiade coinvolgerà tutti. La cerimonia di chiusura sarà all'Arena di Verona con oltre 22 mila persone presenti in mondovisione . Noi con gli svedesi ci eravamo già confrontati nel 2014.  A Losanna eravamo una bella delegazione, abbiamo puntato sui giovani e abbiamo portato atleti giovani. Abbiamo portato una rappresentanza della nostra imprenditoria internazionale, come Paolo Scaroni, Gabriele Galateri, presidente di Generali e Luca di Montezemolo"", ha concluso.



( red / 25.06.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top