Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3651 - giovedì 11 luglio 2019

Sommario
- Bonaccini, Venturi: firmato il contratto ricerca sanitaria
- Bonavitacola: Cabina di Regia “Strategia Italia” è stata costruttiva
- Ancora discussioni su Regioni e Autonomia
- De Luca: bando lavoro per 3mila persone
- Fedriga in audizione parlamentare sul fenomeno migratorio
- Ue: Rossi sulle prime linee dell'agenda 2020-2027

+T -T
Bonavitacola: Cabina di Regia “Strategia Italia” è stata costruttiva

(Regioni.it 3651 - 11/07/2019) “La riunione di oggi della Cabina di Regia “Strategia Italia” è stata costruttiva, abbiamo affrontato diversi problemi e per alcuni impostato delle soluzioni”. Lo riferisce Fulvio Bonavitacola (Vice Presidente della Regione Campania) Coordinatore della Commissione Infrastrutture, mobilità e governo del territorio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. 
“In particolare il premier Conte ha accolto la richiesta delle Regioni di approfondire la ricerca di soluzioni delle problematiche riguardanti il potenziamento – spiega Bonavitacola - delle risorse professionali, tecniche ed amministrative, di supporto alle stazioni appaltanti per l’attuazione degli interventi nel campo della difesa suolo e prevenzione rischio idrogeologico. Nel contempo si è convenuta l’opportunità di interventi normativi, anche al solo livello regolamentare, per snellire e semplificare le procedure amministrative e mandare avanti l’iter attuativo delle opere pubbliche. A tale scopo il Presidente del Consiglio ha annunciato un’apposita riunione tecnica per la prossima settimana volta ad individuare le migliori soluzioni, in un quadro d’intesa e collaborazione fra i Ministeri interessati, la Protezione civile, il CIPE e la Conferenza delle Regioni. 
Nel corso dell’incontro – conclude Bonavitacola - si è anche dato atto di alcuni programmi d’intervento, in particolare nel settore delle infrastrutture idriche, su cui sarà chiamata a pronunciarsi in via definitiva la Conferenza Unificata convocata entro il corrente mese di luglio”. 





( gs / 11.07.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top