Sommario
+T
-T
Carburanti: sciopero benzinai 6-7 novembre, elenco impianti aperti sulle autostrade

La turnazione riguarda anche quelli di tangenziali e raccordi
(Regioni.it 3715 - 04/11/2019) La Faib Confesercenti, ha proclamato uno sciopero generale con relativa chiusura degli impianti di rifornimento carburanti dalle ore 6.00 del giorno 6 novembre 2019 alle ore 6.00 del giorno 8 novembre 2019, sulla rete autostradale, compresi tangenziali e raccordi.
La Conferenza delle regioni e delle Province Autonome il 3 marzo 2011 ha approvato il documento recante "Disciplina unitaria per la turnazione degli impianti autostradali in caso di sciopero". Il documento, recepito con specifici atti dalle singole Regioni e Province Autonome, indica tutte le aree di servizio autostradali presenti sul territorio nazionale e le suddivide in tre turnazioni A), B), e C). Ogni turnazione serve a garantire il servizio per ogm sciopero, indipendentemente dal numero di giorni di astensione dal servizio. Tale disciplina stabilisce che "in caso di sciopero proclamato e poi revocato la turnazione già prevista sarà attuata all'evento successivo".
La Regione Marche, coordinatrice della materia nell'ambito della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ha indicato che, in occasione dello sciopero nazionale indetto dalle ore 6.00 del 6 novembre alle ore 6.00 dell'8 novembre è da applicare la turnazione "A".
E' compito delle singole Regioni e delle Province Autonome predisporre e notificare gli atti di propria competenza a tutti i soggetti interessati, in modo da dare piena attuazione a quanto stabilito daldocumento "Disciplina unitaria per la turnazione degli impianti autostradali in caso di sciopero".
( red / 04.11.19 )

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03