Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3735 - lunedì 2 dicembre 2019

Sommario
- Consulta: ricostruzione territori terremotati richiede l'intesa Stato-Regioni
- Sanità: in otto anni, due miliardi in meno per il personale
- Pro loco: Bonaccini, apprezzamento per la capacità di questi enti di organizzare eventi
- Istat: agricoltura, struttura e caratteristiche delle unità economiche
- Reddito di cittadinanza: Anpal, tutti navigator operativi
- Gazzetta Ufficiale: la rassegna di novembre

+T -T
Reddito di cittadinanza: Anpal, tutti navigator operativi

Al via anche in Campania, il contratto è con Anpal servizi

(Regioni.it 3735 - 02/12/2019) In tutte le Regioni i navigator sono operativi e a ognuno di loro, come previsto, sono stati forniti i dispositivi elettronici d'ausilio (tablet e cellulare). Lo riferisce l'Anpal, precisando che "per i navigator campani, contrattualizzati solo di recente, il kick off avverra' domani, 3 dicembre 2019". "Noi come Anpal - afferma il presidente dell'Anpal Mimmo Parisi - abbiamo  messo a disposizione 3 mila navigator, tutti operativi, e stiamo fornendo assistenza tecnica alle Regioni, per facilitare i servizi di accompagnamento al lavoro".
Fino ad oggi sono oltre 200 mila i beneficiari del Reddito di cittadinanza che dal mese di settembre al 15
novembre sono stati gia' convocati e accolti dai Centri per l'Impiego e 18 mila coloro che hanno trovato lavoro. Il dato viene anticipato dall'Anpal - a breve verranno resi noti i dettagli del primo monitoraggio ufficiale - a fronte delle notizie non corrette uscite su alcuni giornali in questi giorni. In particolare l'Agenzia precisa che in tutte le Regioni i Centri per l'Impiego stanno procedendo all'attuazione della condizionalità, che prevede un percorso articolato in diverse fasi, dalla convocazione, agli esoneri, al Patto di servizio e all'accompagnamento al lavoro. Dal mese di settembre si sono avviate le convocazioni dei beneficiari tenuti al Patto per il lavoro e il numero di coloro che si sono presentati supera i 200 mila (per chi non si presenta partiranno le comunicazioni all'Inps per le sanzioni).
Il 3 dicembre la Ministra Catalfo e il Presidente Parisi al kick off dei navigator a Napoli e al Career-Day al CIS-Interporto di Nola
Appuntamento alla Stazione Marittima per l’accoglienza e il primo giorno di formazione dei navigator freschi di contratto con Anpal Servizi. A Nola interverranno l'assessore regionale Sonia Palmeri e Michele Raccuglia, responsabile territoriale di Anpal Servizi. I navigator previsti della Campania . dopo aver firmato il contratto con Anpal Servizi, che decorre dal 2 dicembre, inizieranno il loro percorso formativo martedì 3 dicembre. Per l’occasione è stato organizzato un evento speciale al Centro Congressi della Stazione Marittima – Sala Galatea, analogo a quelli che si sono svolti a luglio a Cagliari, Palermo e Roma. Una giornata di benvenuto, orientamento e vera e propria formazione.


( red / 02.12.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top