Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 507 - mercoledì 27 aprile 2005

Sommario
- Giunte: lavori in corso
- Cuffaro: Fiat e sviluppo
- Molise: desk in Brasile
- Puglia: Vendola presidente
- Comitato Regioni: nuovo sito
- Marche: nuova Giunta regionale

+T -T
Molise: desk in Brasile

(regioni.it) Il Molise intende aprire dei rapporti commerciali diretti con il Brasile.  Sono queste le prospettive future affrontate dal Presidente della Regione Michele Iorio e dall’Assessore ai Molisani nel Mondo Michele Picciano con la Camera di Commercio Italo-Brasiliana di San Paolo. L’idea è quella di aprire un desk stabile del Molise presso la Camera di Commercio di San Paolo che permetta ai nostri imprenditori di dialogare, confrontarsi e programmare iniziative comuni con il variegato mondo economico brasiliano. “Non solo, intendiamo stabilizzare la nostra presenza in Brasile –ha detto il Presidente Iorio- mediante una partecipazione promozionale e commerciale in tutto l’ampio circuito fieristico di questo sterminato paese. Il tutto in stretta collaborazione con gli imprenditori molisani che già lavorano in Brasile e con la nostra comunità che proprio a San Paolo vede un fruttuoso inserimento nel tessuto socio-finanziario locale.

regioni.it/mhonarc/details_regi.aspx?id=73246

Una strada questa già percorsa con successo da altre regioni italiane quali la Lombardia, il Piemonte e la Liguria e che può dare alle nostre imprese e ai nostri prodotti quello slancio e quella apertura internazionale indispensabili per affrontare e vincere la sfida del mercato globale. Questo progetto, d’altronde, si inserisce coerentemente in quella che è la nostra politica di internazionalizzazione per la quale negli ultimi mesi stiamo impegnando fondi, organizzazione e programmi funzionali a costruire un nuovo e più moderno Molise economico-produttivo”.

(red)

 

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top