Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 508 - giovedì 28 aprile 2005

Sommario
- La mappa degli infortuni sul lavoro
- Abruzzo: insediata giunta regionale
- Martini su canoni spiagge
- Marrazzo promette assessorato per piccola e media impresa
- Bresso: emergenza Fiat è priorità
- Gli eletti dopo le regionali 2005

+T -T
Bresso: emergenza Fiat è priorità

(regioni.it) Accolta dai dirigenti dell'ente, che l'hanno accompagnata in una visita agli uffici di Presidenza, Mercedes Bresso ha ricevuto formalmente la notifica della sua nomina. "Quanto prima provvederò - ha annunciato Mercedes Bresso - a dare disposizione per predisporre il decreto di nomina degli assessori, che, se eletti in Consiglio Regionale, dovranno rassegnare le dimissioni da consigliere". Secondo quanto anticipato dalla Presidente, la nuova Giunta dovrebbe insediarsi all'inizio della prossima settimana, mentre la prima seduta del rinnovato consiglio regionale (che sarà presieduta dal consigliere anziano Mario Valpreda) potrebbe essere fissata per il prossimo 16 maggio, anche se per la convocazione ufficiale bisognerà attendere che sia completato il quadro degli eletti nell'assemblea di Palazzo Lascaris. L'approvazione del bilancio, da conseguire entro il mese di giugno, e la modifica del regolamento del Consiglio Regionale, per migliorarne l'efficienza, sono fra i primi obiettivi della nuova amministrazione. La Presidente Bresso ha ribadito, inoltre, l'intento di puntare ad un contenimento delle spese sostenute dalla Regione e l'impegno immediato per affrontare l'emergenza della crisi Fiat.

"Insieme agli assessori competenti - ha dichiarato la Bresso - chiederò subito un incontro con le rappresentanze sindacali e i vertici dell'azienda, per analizzare i nuovi scenari delineati dal recente cambio di proprietà, maturato in seguito alla decisione assunta dalle banche, ed assicurarmi che non creino ulteriori rischi per l'occupazione".

(red)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top