Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 552 - venerdì 1 luglio 2005

Sommario
- DPEF: 7 luglio, Conferenza delle Regioni
- Federalismo fiscale: i Presidenti delle Regioni il 20 e 21 luglio in Calabria
- Conferenza Regioni: il calendario del II semestre 2005
- Agroalimentare: Regioni per difesa made in Italy
- Ambiente: meglio una delega "condivisa"
- La Malfa: Regioni fondamentali per agenda Lisbona

+T -T
Federalismo fiscale: i Presidenti delle Regioni il 20 e 21 luglio in Calabria

(regioni.it) Si terrà in Calabria il 20 e il 21 luglio una conferenza delle regioni, in sessione straordinaria. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri dal Presidente Vasco Errani, al termine della Conferenza delle Regioni. L’incontro sarà l’occasione per un confronto a 360 gradi fra i Presidenti di tutte le Regioni sui nodi legati all’applicazione del Decreto legislativo 56 del 2000 e più in generale sui temi del federalismo fiscale.

''Per la Calabria l' appuntamento del 20 e 21 luglio ad Altafiumara di Villa San Giovanni, dove converranno i presidenti di tutte le Regioni italiane per discutere di federalismo fiscale, è un riconoscimento importante''. E' quanto afferma il presidente  della Regione Calabria, Agazio Loiero, in una dichiarazione  fatta a margine della Conferenza delle Regioni svoltasi a Roma.

''Ringrazio pertanto - aggiunge Loiero - i colleghi di tutta  Italia, ed in particolare il presidente Errani e i componenti  dell’Ufficio di presidenza, di cui faccio parte, per aver accolto il mio invito''.

''Ad Altafiumara - ha poi aggiunto Loiero conversando con i  giornalisti - si tenterà di sciogliere finalmente il nodo dei  fondi per la sanita' da ridistribuire fra tutte le Regioni. In passato si e' spesso sorvolato, ma ora e' importante per tutti,  in particolare per le Regioni del Sud e la Calabria, finora  penalizzate, arrivare a una netta soluzione del problema''.

''Ho invitato i presidenti a venire in Calabria per questa giornata e mezza di lavoro - ha concluso Loiero - anche per far scoprire una delle parti più belle della nostra terra. Devo dire che anche sotto questo profilo la proposta e' stata ben accolta''.

(red)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top