Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 553 - lunedì 4 luglio 2005

Sommario
- Irap: quale copertura?
- Caldoro propone "giro di vite" su spesa Regioni ed enti locali
- Caveri è il nuovo Presidente della Valle d'Aosta
- Vendola lancia "Mare aperto"
- Pescara: vertice Presidenti Regioni Centro-Sud
- Sanità: Errani su ruolo Direttori generali

+T -T
Vendola lancia "Mare aperto"

(regioni.it) Al via il Forum nazionale per la chiusura dei Centri di Permanenza Temporanei destinati agli immigrati clandestini, “Mare Aperto”, in programma lunedi’ 11 luglio 2005 presso lo Spazio 7 della Fiera del Levante di Bari. L’iniziativa nasce da una proposta del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, rivolta ai colleghi delle altre Regioni d’Italia, per la definizione di un documento comune in favore della chiusura dei CPT su tutto il territorio, da presentare al Governo nazionale e al Parlamento Europeo. Finora all’appello del Presidente Vendola hanno aderito 12 Regioni: Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna. Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata e Calabria. Al Forum di Bari parteciperanno anche associazioni, movimenti e organizzazioni non governative che si occupano  in tutta Italia e all’estero dei problemi legati ai flussi migratori verso il nostro Paese. Al momento sono circa 40 le adesioni ufficiali, ma il numero e’ destinato a crescere di ora in ora.

Il programma dei lavori, che avranno inizio alle ore 10 e si concluderanno alle 14, e’ in fase di definizione. Tutte le informazioni riguardanti il Forum saranno disponibili a breve in un link speciale del sito della Regione Puglia, all’indirizzo www.regione.puglia.it/mareaperto . Qui sarà possibile inoltre registrare la propria adesione e procedere alle operazioni di accreditamento dei giornalisti, delle autorità e  degli osservatori tecnici invitati a seguire i lavori del Forum. La conferenza stampa di presentazione di “Mare Aperto” e’ prevista venerdì prossimo 8 luglio alle ore 12 presso la Presidenza della Regione Puglia.

(red)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top