Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 556 - giovedì 7 luglio 2005

Sommario
- Attentati a Londra. Europa sotto shock
- Regioni: assemblea degli eletti l'11 luglio
- Rapporto su barriere architettoniche
- Attentati a Londra: cordoglio dalle regioni italiane
- Enti locali: cresce indebitamento
- Sanità:favorire integrazione fra docenti universitari e apicali Ssn

+T -T
Regioni: assemblea degli eletti l'11 luglio

(regioni.it) L’Assemblea nazionale degli Eletti e delle Elette nelle Assemblee regionali e delle Province autonome, promossa dalla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali e dalla Camera dei Deputati, avrà luogo l’11 luglio, a partire dalle ore 15, presso l’Aula di Montecitorio e si articolerà in tre momenti.

L’apertura sarà dedicata alla presentazione del Rapporto sullo stato della legislazione 2004, promosso dal comitato per la legislazione della Camera dei Deputati e dalle Assemblee regionali.

Seguirà l’inaugurazione dell’Assemblea presieduta dal Presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, del Presidente del Senato Marcello Pera, del Presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani, del Presidente dell’ANCI Leonardo Domenici, del Presidente dell’UPI Fabio Melilli e del Ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia. Il terzo momento sarà invece caratterizzato dagli interventi dei Presidenti dei Consigli regionali sui temi oggetto delle priorità della nuova legislatura. Alessandro Tesini (nella foto) presenterà i principi di sviluppo e coesione dell’Istituzione regionale, mentre la sessione Europea sarà aperta da Peter Straub, Presidente del Comitato delle Regioni, e da Giovanni Di Stasi, Presidente del Congresso delle Autorità regionali e locali del Consiglio d’Europa. Seguiranno le sessioni dedicate alle riforme istituzionali, agli Statuti, ai rapporti con gli Enti locali e il territorio, alle attività di indirizzo, controllo e valutazione sino ad arrivare all’ultima sessione dedicata all’informazione ed alla comunicazione istituzionale.

L’evento sarà concluso dagli interventi di Carlo Vizzini, Presidente della Commissione bicamerale per le questioni regionali, Roberto Calderoli, Ministro per le Riforme istituzionali e la devoluzione e Alessandro Tesini.

(red)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top