Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 559 - martedì 12 luglio 2005

Sommario
- Economia sottozero
- Fondi UE a rischio
- 13 e 14 Luglio: Errani convoca Conferenza delle Regioni
- La Loggia convoca Conferenza Unificata per il 14 Luglio
- 14 Luglio: Conferenza Stato-Regioni
- Bari: il Documento di "Mare aperto"

+T -T
13 e 14 Luglio: Errani convoca Conferenza delle Regioni

(regioni.it) – La presentazione del Governo delle linee guida del prossimo Documento di programmazione economica finanziaria alle Regioni e alle autonomie locali, dopo il differimento dell’incontro della settimana scorsa, avrà luogo il 13 luglio alle ore 19.00.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, si terrà una Conferenza straordinaria delle Regioni e delle Province autonome alle ore 16.00 a Roma (Via Parigi 11), proprio in previsione del successivo incontro con il Governo. Inoltre la Conferenza delle Regioni potrebbe cominciare anche l’esame dei punti in programma per la riunione convocata per il giorno successivo.

Il Presidente Vasco Errani ha convocato infatti la Conferenza delle Regioni e delle Province per giovedì 14 luglio 2005 (ore 10.00 - Via Parigi, 11 – Roma), che esaminerà gli argomenti che saranno trattati nelle Conferenze Unificata (ore 14.30 – Via della Stamperia, 8) e Stato-Regioni (ore 15.15 – Via della Stamperia, 8) programmate per il pomeriggio.

Nell’ordine del giorno della Conferenza delle Regioni (il cui testo integrale può essere consultato su www.regioni.it, sezione “Conferenze”) rientrano le problematiche relative al Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (del 9 giugno scorso attuativo della Legge 71/2005) concernente gli interventi economici ed agevolazioni previdenziali a favore delle imprese agricole che nel 2004 hanno subito una riduzione del reddito medio del 30% rispetto al reddito medio del triennio precedente.

I Presidenti si confronteranno anche sulle questioni economico finanziarie relative all’anno 2004 per la sanità.

Sarà poi esaminato un ordine del giorno in tema di politica commerciale internazionale a difesa del made in Italy.

Infine sul tavolo della conferenza una proposta di utilizzazione di finanziamenti di parte statale già destinati per gli interventi aree sottoutilizzate (triennio 2005-2008) per la realizzazione di una banca dati sui materiali da costruzione per la bioedilizia e l’esame del disegno di legge sullo stato giuridico dei docenti universitari (A.S. n. 3497).

(red)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top