Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 559 - martedì 12 luglio 2005

Sommario
- Economia sottozero
- Fondi UE a rischio
- 13 e 14 Luglio: Errani convoca Conferenza delle Regioni
- La Loggia convoca Conferenza Unificata per il 14 Luglio
- 14 Luglio: Conferenza Stato-Regioni
- Bari: il Documento di "Mare aperto"

+T -T
La Loggia convoca Conferenza Unificata per il 14 Luglio

(regioni.it) La Conferenza Unificata è stata convocata per giovedì 14 luglio 2005, alle ore 14.30 presso la Sala riunioni di Via della Stamperia, n. 8, a Roma.

All’’ordine del giorno (il cui testo integrale può essere consultato su www.regioni.it, sezione conferenze) l’Intesa sullo schema del DM sui criteri per l’incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici (art. 7, D. Lgs. 387/2003).

L’ordine del giorno prevede, fra l’altro, il Parere, per gli aspetti di competenza, sul disegno di legge concernente il Piano di azione per lo sviluppo economico, sociale e territoriale (A.C. 5736). (ECONOMIA E FINANZE) e una proposta di accordo tra Governo, Regioni ed Autonomie locali per la fissazione di criteri e limiti per le assunzioni di personale a tempo indeterminato per il triennio 2005 – 2007, per le Regioni, le Province e i Comuni e per gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale, ai fini dell’emanazione dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (art.1, comma98 L.311/2004).

Fra le intese che dovranno essere esaminate rientrano quella sul recepimento per i comparti non statali del protocollo d’intesa del 27 maggio 2005 (relativo al rinnovo contrattuale del personale delle Amministrazioni statali) e quella sul riparto del Fondo per le politiche sociali per l’anno 2005.

Sul tavolo della Conferenza Unificata anche il Parere sullo schema di D. Lgs. Sulle norme generali ed i livelli essenziali di prestazioni relativi al secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione ( art.2 L.53/2003)

Il confronto Governo.regioni-autonomie locali riguarderà anche l’intesa in materia di concessioni di beni del demanio marittimo e di zone di mare ricadenti nelle aree marine protette e il regime autorizzativo dei centri di raccolta dei rifiuti urbani.

Previsto, poi, il Parere sullo schema di decreto legislativo concernente modifiche ed integrazioni al decreto legislativo n. 190/2002, in materia di redazione ed approvazione dei progetti e delle varianti, nonché di risoluzione delle interferenze per le opere strategiche.

(sm)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top