Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 583 - mercoledì 14 settembre 2005

Sommario
- Domani Conferenza Regioni
- Devolution riforma elettorale
- Incompatibilità Ce'
- Finanziaria: si comincia a parlarne
- Bassolino: in Finanziaria risorse per la sicurezza
- Sanità: nessun commissario per l'influenza aviaria

+T -T
Incompatibilità Ce'

(regioni.it) Il sospeso assessore alla sanità della regione Lombardia, il leghista Alessandro Ce', ha dieci giorni di tempo per decidere su alcune incompatibilità di carica. Lo ha deciso giunta per le elezioni. Cè dovrà scegliere se restare parlamentare oppure consigliere regionale. E’ stata quindi sollevato nel suo caso una doppia incompatibilita'.

In sostanza, Ce' non puo' essere allo stesso tempo consigliere regionale e deputato, come pure consigliere provinciale a Brescia e contemporaneamente assessore regione, seppure sospeso per la polemica con il presidente Roberto Formigoni.

''Nella riunione di oggi - ha spiegato il presidente della commissione Giuseppe Adamoli - abbiamo preso due decisioni: di chiedere una proroga al 30 novembre dei nostri lavori, e di contestare ad Alessandro Ce' la doppia incompatibilita'''.

Dal momento in cui Ce' ricevera' notifica della decisione, avra' dieci giorni di tempo per ''eliminare le cause di incompatibilita' oppure per presentare le sue osservazioni''.

''Dispiace che si sia arrivati a questo e che Ce' non abbia deciso di suo''. Cosi' il rappresentante

dei Radicali, Alessandro Litta Modignani, ex consigliere lombardo, commenta la decisione della giunta per le elezioni di ufficializzare l'incompatibilita' delle cariche dell'assessore leghista Alessandro Ce'.

Questa mattina un gruppo di Radicali ha manifestato davanti alla sede del Consiglio regionale lombardo per chiedere di rispettare la legge e sciogliere il nodo delle doppie cariche. Gia' nei giorni scorsi i rappresentanti del partito di Marco Pannella avevano puntato il dito contro ''l'eccessivo legame dei leghisti e di Ce' alle poltrone''.
(gs/14.09.05)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top