+T
-T
Informazione: un premio all'addetto stampa dell'anno

(regioni.it) Al via la terza edizione del Premio nazionale “Giornalismo: l’addetto stampa dell’anno”
L’edizione 2005si terrà in Umbria, durante le tre giornate dell’informazione, organizzate a Gubbio dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
“Il percorso della notizia – scrive nella presentazione dell’iniziativa Giacomo Di Iasio, segretario generale del premio- è sempre più complesso. Il risultato di un’efficiente, opportuna e tempestiva diffusione dell’informazione dipende sempre più dalle garanzie professionali dei giornalisti ‘addetti stampa’. Perciò, questo Premio giornalistico è un’opportunità per il riconoscimento, secondo le diverse specializzazioni, delle migliori professionalità che si sono espresse durante il 2005.
E’ anche un’opportunità per segnalare al ‘mercato editoriale di riferimento’ i positivi risultati ottenuti dai colleghi che vorranno concorrere per il settore degli uffici stampa sia di enti pubblici, sia di quelli dell’impresa privata, che di quelli degli organismi del volontariato e del diverso mondo dell’associazionismo”.
La cerimonia di premiazione si terrà a Gubbio, sabato 15 ottobre, assieme ad altri eventi organizzati dagli organismi della categoria. On line sul sito della Fnsi il testo della domanda e il regolamento.
(red/15.09.05)

periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03