+T
-T
Formigoni: sanità; cifre saranno rispettate

(regioni.it) Formigoni crede nelle assicurazioni del Governo: non ci sarà nessun taglio alla sanità. ''Mi auguro di no. Ho visto la smentita secca del governo e non ho motivo per non credere ad una assicurazione formale''. Per il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni: ''D'altra parte - ha sottolineato - su questi temi abbiamo lavorato da tempo noi regioni insieme al governo e c'e' stata data garanzia che le cifre che abbiamo concordato saranno rispettate''.
"Mi sembra una tempesta senza fondamento" dice Formigoni, e ribadisce "non ho motivo per non credere a una rassicurazione formale del Governo".
Tre miliardi in meno, tre miliardi in più. Sono di più e non di meno. Le bozze di Finanziaria circolate ipotizzavano una stretta di 3 miliardi sugli enti locali, costringendo il Governo così a chiarire che non ci sara' nessun taglio alla Sanita', anzi ci sara' un aumento di tre miliardi.
Lo ha precisato il viceministro all' Economia, Giuseppe Vegas: ''Per quanto riguarda la spesa sanitaria - ha precisato - la bozza di Finanziaria prevede un aumento netto del finanziamento pubblico di tre miliardi di euro''.
(red/16.09.05)

periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03