Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 591 - lunedì 26 settembre 2005

Sommario
- Finanziaria: Errani convoca Conferenza Regioni
- Turismo: Conferenza Regioni straordinaria in Abruzzo
- Turismo: Italia solo quinta, ma piace ai russi
- Informazione: in Molise "una rete di antenne" locali
- Veneto: “Officina delle idee”
- Finanziaria al rating

+T -T
Turismo: Conferenza Regioni straordinaria in Abruzzo

(regioni.it) Il Presidente Vasco Errani ha convocato una sessione straordinaria dei lavori della Conferenza dedicata alla questione del rilancio del settore turistico per il prossimo 28 settembre a Francavilla al Mare (CH), presso lo Sporting Hotel Villa Maria, con inizio alle ore 15.00 e termine dei lavori previsto per le ore 18.00. L’incontro vuole essere anche un momento di confronto a livello istituzionale tra Regioni, Governo e Autonomie locali, con l’obiettivo di pervenire all’individuazione di un percorso e di strategie condivise che consentano al nostro Paese di tornare ad essere competitivo in questo settore.

Interverranno all’incontro il Ministro delle Attività Produttive e i Presidenti di ANCI, UPI e UNCEM (sono stati invitati i rappresentanti delle Associazioni di categoria nazionali e le Organizzazioni sindacali).

I lavori della Conferenza saranno preceduti da una riunione della Commissione Turismo, che si terrà lo stesso giorno nella mattinata, nell’ambito della quale gli Assessori regionali incontreranno le Associazioni nazionali di categoria più rappresentative.

Integrazione:

Sulla scorta delle decisioni assunte nella seduta del 22 settembre scorso con riguardo al punto 6) all’ordine del giorno (Organizzazione lavori sessione straordinaria della Conferenza dedicata al tema del rilancio del settore turistico italiano), Ti comunico che nell’ambito dei lavori della sessione straordinaria dedicata alla questione del rilancio del settore turistico, già convocata per il prossimo 28 settembre a Francavilla al Mare (CH), sarà affrontato anche il tema della designazione di cinque rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome in seno al Comitato Nazionale per il Turismo, di cui al DPCM 7 settembre 2005. La designazione sarà sottoposta all’esame della Commissione Beni e Attività culturali per gli aspetti relativi al Turismo nella riunione già convocata per la mattina dello stesso 28 settembre.

Programma dei lavori:

“Le Regioni per la ripresa del Turismo: innovazioni istituzionali e legislative”

“Hotel Villa Maria” - Francavilla al Mare, 28 settembre 2005

Programma dei lavori: 15.00, Indirizzo di saluto Ottaviano del Turco Presidente Regione Abruzzo; 15.30 Introduzione e apertura dei lavori Enrico Paolini Vice Presidente Regione Abruzzo e Coordinatore Commissione Turismo per la Conferenza delle regioni; 16.00, Interventi:Fabio Melilli Presidente UPI, Osvaldo Napoli Vice Presidente ANCI; Enrico Borghi Presidente UNCEM;  Lucio Stanca Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie; Claudio Scajola Ministro delle Attività Produttive; Dibattito.17.45: Conclusioni Vasco Errani Presidente Conferenza Regioni e Province autonome. Conferenza stampa.

(red/26.09.05)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top