Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 652 - venerdì 13 gennaio 2006

Sommario
- Sicurezza è questione nazionale
- Riforma Costituzione: dossier del dipartimento
- friuli: nomine porti e trasparenza
- Contratto medici: Colozzi si possono riaprire trattative
- Aviaria: al via unità di crisi
- Camere: audizione Scajola, indagine autostrade, norme ambiente, Comunitaria

+T -T
Camere: audizione Scajola, indagine autostrade, norme ambiente, Comunitaria

(regioni.it) Le Commissioni Bilancio e attività produttive (riunite) hanno ascoltato, nel corso di un’audizione Il Ministro Scajola sulla “Riforma degli incentivi al sistema produttivo nazionale. Nel corso del suo intervento Il Ministro ha avuto modo di far riferimento spesso alle Regioni (nel resoconto, incluso fra gli allegati, l’ufficio rapporti con il Parlamento della Segreteria della Conferenza delle Regioni ha evidenziato i passaggi relativi alle regioni in grassetto).

La Gazzetta Ufficiale (n.8 dell’11 gennaio 2006) ha pubblicato il Decreto Legge 4/2006 (che all’articolo 24 riporta le procedure per la nomina autorità portuali, il decreto ha subito, come è noto nel corso della sua “gestazione” i rilievi del Quirinale)

Fra le novità di inizio anno provenienti dalle Camere rientra anche il testo della legge Comunitaria 2005 (C. 5767-B), approvato dall’Aula della Camera lo scorso 11 gennaio. Il testo verrà trasmesso al Senato. ( confronta l’allegato denominato C 5767-B 110106.doc).

L’11 gennaio la Commissione Ambiente e trasporti della Camera ha approvato un “Documento” a conclusione della indagine conoscitiva sul settore autostradale (cfr. fra gli allegati il file denominato: INDAGINE_AUTOSTRADE_DOCFIN_110106.doc).

Infine la Commissione Ambiente della Camera ha espresso il 12 dicembre il proprio parere (cfr. fra gli allegati il file denominato DECRETO_LVO_AMBIENT_PARERE_COMMVIII_120106.doc) sullo schema di decreto legislativo che revisiona l’assetto delle norme in materia ambientale (senza attendere l’espressione del parere delle Regioni e gli enti locali, probabilmente all’ordine del giorno della prossima Conferenza Unificata)

(red/13.01.06))

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top