Sommario
+T
-T
Conferenza Regioni 01.03.06 DOC sostegno associazionismo comunale

(regioni.it)
Intesa in ordine ai nuovi criteri per il riparto e la gestione delle risorse statali a sostegno dell’associazionismo comunale, integrativa dell’intesa sancita con atto n. 873 del 28 luglio 2005
Punto 6) Odg Conferenza Unificata
La Conferenza delle Regioni ritiene di poter esprimere l’assenso all’Intesa nei seguenti termini:
1) previsione di una quota del fondo nella disponibilità del Ministero degli interni per l’anno 2006“fino al 15%” dell’ammontare complessivo del Fondo stesso.
2) Attivazione di un Tavolo tecnico che si occupi di verificare la corrispondenza tra le competenze statali esercitate dai comuni in forma associata e i costi reali di dette funzioni.
Roma, 1 marzo 2006
(red/06.03.06)

periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03