Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 690 - mercoledì 15 marzo 2006

Sommario
- Turismo: portale unico e successo Roma
- Sanità: Letta "agente di collegamento"
- Export Regioni: + 4%
- Futuro del Fondo sociale Europeo: stupore per assenza Governo
- 16 marzo: Conferenza Regioni, Stato-Regioni e Unificata
- Medici: firmato il contratto. Colozzi: va bene, ma...

+T -T
16 marzo: Conferenza Regioni, Stato-Regioni e Unificata

(regioni.it) Il Presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 16 marzo 2006 alle ore 10.00 (presso la Segreteria della Conferenza in Via Parigi, 11 – Roma).

La Conferenza delle Regioni esaminerà, come di consueto,i punti all’ordine del giorno delle successive Conferenza Unificata e Conferenza Stato-Regioni che il Ministro Enrico La Loggia ha convocato rispettivamente per le ore 14.00 e le ore 14.30 (Via della Stamperia n. 8 - Roma).

Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Stato-Regioni e della Unificata possono essere consultati nella sezione “conferenze” del sito www.regioni.it .

Tra i provvedimenti che sono invece alla specifica attenzione della Conferenza delle Regioni rientrano le “Linee Guida” relativamente all’applicazione della Legge Finanziaria 2006, e l’esame dello schema tipo di Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari di competenza delle Regioni e degli Enti regionali, a seguito delle osservazioni espresse dal garante per la protezione dei dati personali.

Fra i diversi punti all’ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni ci sono i provvedimenti riguardanti il Servizio Sanitario Nazionale, in particolare le intese tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano sul Piano Nazionale di contenimento dei tempi di attesa per il triennio 2006-2008, e la proposta di ripartizione tra le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano delle disponibilità finanziarie destinate al Servizio sanitario nazionale per l’anno 2006.

(red/15.03.06)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top