Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 759 - giovedì 6 luglio 2006

Sommario
- Prodi: apprezzo documento Regioni su Dpef
- Errani: serve impianto innovativo per finanziamento della sanità
- Colozzi: slitta patto salute
- Un protocollo per l'orso marsicano
- Spesa sanitaria: provvedimento Regione Marche
- Consigli regionali; Presidenti Albertoni (Lombardia) e Miccichè (Sicilia)

+T -T
Colozzi: slitta patto salute

(regioni.it) “L'unica novità mi pare che sia  questa: non avremo il nuovo Patto triennale per la sanita' entro  l'estate, come era accaduto nel 2000 e nel 2001, ma soltanto in autunno e probabilmente in Finanziaria'': così Romano Colozzi, assessore al Bilancio della Regione Lombardia e coordinatore della Commissione affari finanziari della Conferenza delle Regioni, ha commentato l’incontro con il governo durante l’ultima Conferenza Unificata. “Il ministro Padoa-Schioppa non ha fatto cifre di nessun genere per quanto riguarda il Dpef. Questo e' francamente un po' spiazzante: perché nel passato la finanziaria recepiva sempre accordi raggiunti in precedenza. In quest'ottica nuova la Sanità diventa uno dei grandi aggregati di spesa accanto a previdenza, pubblico impiego e altre voci”.

“Il punto di vista tecnico del ministro e' in qualche misura ineccepibile: considerare la sanità come uno dei grandi aggregati di spesa. Il fatto e' che fino a oggi la spesa per la sanità veniva considerata la voce principale, fissata la quale tutte le altre ne discendevano”. Questa, secondo Colozzi, rappresenta una novità su cui bisognera' riflettere. “Noi siamo arrivati al vertice – ha aggiunto Colozzi - con un documento sul nuovo Patto per la sanità per cercare di stabilire il costo vero della sanità in Italia” E sull’argomento l’assessore Colozzi torna con un editoriale della propria newsletter del 6 luglio, in cui, fra l’altro afferma, “dopo aver capito che il “metodo” è e sarà quello del confronto, penso sia giunto il momento di concentrarci su cifre, prospettive, problemi e soluzioni.” (red/06.07.06)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top