Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 760 - mercoledì 12 luglio 2006

Sommario
- 12 luglio: Conferenza delle Regioni
- Conferenza Stato-Regioni il 12 luglio
- Economia: il rapporto dell'Agenzia delle entrate
- Lombardia: la nuova Giunta
- DPEF: parere delle Regioni il 19 luglio
- Sud: priorità sviluppo

+T -T
12 luglio: Conferenza delle Regioni

(regioni.it) Il Presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per mercoledì 12 luglio 2006 alle ore 10.00 (Via Parigi, 11, Roma).

La Conferenza tratterà, come di consueto, gli argomenti all’ordine del giorno della successiva Conferenza Stato-Regioni, che il Ministro per gli Affari regionali, Linda Lanzillotta ha convocato per le ore 15.30 dello stesso giorno (Via della Stamperia, 8, Sala riunioni).

La Conferenza delle Regioni affronterà anche altri temi, fra cui alcuni problemi relativi alla “nuova disciplina dei Consorzi agrari” (Legge 410/99) e un documento recante proposte in merito al contratto di servizio tra la RAI e il Ministero delle Comunicazioni.

Saranno poi trattate alcune problematiche relative al testo unico dell’edilizia (DPR 280/2001) in relazione alla sentenza della Corte Costituzionale 182/2006 e le modalità operative per l’erogazione delle risorse destinate alla copertura degli oneri relativi al contratto nazionale del settore Trasporto pubblico locale.

Per quanto riguarda la sanità, le questioni all’attenzione dei Presidenti delle Regioni sono relative ai conguagli degli anni precedenti in relazione alla mobilità sanitaria interregionale (saldi relativi ai residui degli anni 1997/2002 e degli anni 2003-2004) e alla spesa farmaceutica riferita all’anno 2004.

Infine, la Conferenza delle Regioni vaglierà possibili iniziative per un’azione di concertazione, nella sede della Conferenza Unificata, relativa alle materie riguardanti l’istruzione e la formazione per realizzare un assetto istituzionale fondato su un federalismo solidale e per lo sviluppo complessivo del Paese.

(red/12.07.06)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top