Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 819 - giovedì 9 novembre 2006

Sommario
- Sanità: riparto fondo sanitario, prosegue confronto Regioni
- UE: democrazia, dialogo, dibattito
- Relazioni con il pubblico: Veneto, Molise, Trento
- Istat: Annuario
- Basilicata; Sviluppo locale: atto integrativo Accordo di programma quadro
- Abruzzo; Sviluppo locale: atto integrativo Accordo di programma quadro

+T -T
Basilicata; Sviluppo locale: atto integrativo Accordo di programma quadro

(regioni.it) Il Ministero dello Sviluppo Economico, rappresentato dai direttori del Servizio per le Politiche di Sviluppo Territoriale e le Intese e della Direzione Generale Coordinamento Incentivi alle Imprese, e la Regione Basilicata, rappresentata dal Dirigente dell'Ufficio Programmazione e dal Direttore del Dipartimento di Presidenza della Giunta, hanno sottoscritto, a Roma, il Terzo Atto Integrativo all'Accordo di Programma Quadro "Realizzazione interventi a sostegno dello Sviluppo locale", sottoscritto il 17 dicembre 2003.

Questo terzo Atto Integrativo, del valore di 11 milioni di euro interamente coperti dalle quote ordinarie D5 della Delibera CIPE n. 35/05 (risorse queste a carico del Fondo per le Aree Sottoutilizzate - FAS), vuole, seguendo le linee comunitarie, sviluppare e potenziare i servizi localizzativi per nuove attività produttive nelle aree in ritardo di sviluppo di Francavilla sul Sinni, Satriano di Lucania e Sant'Arcangelo.

Sarà l'area di Francavilla del Sinni ad utilizzare più della metà delle suddette risorse, che permetteranno di ampliare, di ben 22 ettari, la locale area industriale, attualmente di 6 ettari. Tale ampliamento permetterà la realizzazione di 14 lotti attrezzati da destinare all'insediamento di una vasta gamma di attività industriali.

I lotti attrezzati saranno dotati di parcheggi e di servizi alle imprese (sportello bancario, vigilanza, pronto intervento, servizi per l'infanzia, ristorazione, ecc.), tanto da aumentare esponenzialmente l'attrattiva dell'area, incrementando l'occupazione e la situazione reddituale del comune interessato.

(red/09.11.06)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top