+T
-T
Sanità: Lazio verso lettera d’intenti per deficit

(regioni.it) Si va verso una lettera d’intenti, verso un'intesa tra Governo e la regione Lazio sulla questione della situazione economica difficile del Lazio per il deficit sanità.
Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Tommaso Padoa-Schioppa, e il Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, hanno infatti esaminato, nel corso di un incontro al Ministero dell'Economia e delle Finanze, la problematica della grave situazione debitoria e del deficit della Regione Lazio per il servizio sanitario. Questo incontro fa seguito ad altri avvenuti in precedenza, nell'ambito di una stretta collaborazione, che si è avviata fin dal mese di giugno scorso.
Nel corso dell'incontro è stato concordato di procedere al più presto:
Sulla base di questi due presupposti, il Ministro e il Presidente hanno espresso la comune volontà di giungere al più presto, di concerto con il Ministro della Salute, alla sottoscrizione di una "lettera d'intenti", nella quale siano definiti i termini e le condizioni di misure di concorso dello Stato alla sistemazione delle posizioni debitorie, concorso che sarà comunque vincolato al raggiungimento degli obiettivi previsti dal piano di rientro del deficit.
(red/27.11.06)

periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03