Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 873 - mercoledì 14 febbraio 2007

Sommario
- UE; Comitato Regioni, trasporti: Barrot "no a finanziamenti sparsi", Martini "coinvolgere comunque regioni"
- Ticket: cercasi soluzione in Parlamento
- Biblioteca: "La Navicella delle Regioni"
- 15 febbraio: Conferenza Regioni; Unificata; Stato-Regioni
- Bresso: no a ministero Turismo
- Il 15 presentazione "Le Città della Cultura"

+T -T
15 febbraio: Conferenza Regioni; Unificata; Stato-Regioni

(regioni.it) Il Presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 15 febbraio 2007 alle ore 10.00 (presso la Segreteria della Conferenza in Via Parigi, 11 a Roma).

La Conferenza delle Regioni affronterà i temi posti all’ordine del giorno della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni che il Ministro Linda Lanzillotta ha convocato rispettivamente per le ore 14.30 e 15.00 (Via della Stamperia, 8).

I Presidenti delle Regioni faranno il punto su alcuni temi al centro del confronto con il Governo, con particolare riferimento al disegno di legge sulla riforma delle Conferenze, al Codice delle Autonomie locali e ai temi relativi all’attuazione del Federalismo Fiscale.

Sul tavolo della Conferenza anche le “Linee guida per la riforma della Rai” e il Disegno di legge recante “Disposizioni per la disciplina del settore televisivo nella fase di transizione alla tecnologia digitale”.

Saranno poi vagliati un documento relativo al ruolo e alle competenze delle Regioni in materia di professioni e una proposta di accordo tipo tra Regioni e Governo per la regolamentazione delle nuove figure professionali.

La Conferenza delle Regioni valuterà inoltre un documento di osservazioni e proposte alla legge Finanziaria 2007 per quanto riguarda gli aspetti relativi alle politiche sociali.

Infine, all’ordine del giorno anche le iniziative da assumere per parte regionale con riferimento al “memorandum di intesa sul lavoro pubblico e riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”, siglato dal Governo e dalle Organizzazioni sindacali il 18 gennaio 2007.

Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni possono essere consultati sul sito www.regioni.it, nella sezione “conferenze”.

(red/14.02.07)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top