Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 909 - giovedì 12 aprile 2007

Sommario
- Federalismo fiscale: lavori in corso
- "Speciali" su federalismo fiscale
- Tavolo competitività 2
- Ticket specialistica: decreto di 350 milioni di euro
- Pubblico impiego: via libera a direttiva
- Bassolino su emergenza rifiuti

+T -T
Pubblico impiego: via libera a direttiva

(regioni.it) Via libera alle linee guida per la stesura degli Atti di indirizzo per il rinnovo dei contratti del settore pubblico ''Abbiamo dato il via libera alla direttiva sul Pubblico impiego'', ha spiegato il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, al termine della conferenza del 12 aprile.

Errani ha sottolineato che ''sono state accolte le richieste delle Regioni e che per noi il fatto importante e' assicurare il rinnovo contrattuale''.

La direttiva quadro del pubblico impiego "e' pronta”, ha sostenuto il ministro per le Riforme e Innovazioni nella pubblica amministrazione, Luigi Nicolais, che spiega c'e' ora “la seconda fase delle direttive per comparto, partendo con lo Stato, la scuola ed il resto".

Quindi parere favorevole delle Regioni alla macrodirettiva (documento sulle linee generali e sulle priorita' dei rinnovi contrattuali per il quadriennio normativo 2006-2009) del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Sono state così poste le premesse per dare avvio alla stagione dei prossimi rinnovi contrattuali. Rinnovi che potranno avvenire in tempi rapidi. Sono ''prossimi alla partenza”, auspica Romano Colozzi, presidente del Comitato di settore delle Regioni per il comparto sanità, che è stato convocato al fine di ''iniziare la stesura degli Atti di Indirizzo che, fino ad oggi, non potevano essere emanati senza una direttiva di riferimento''.

''Auspico dunque -  ha ribadito Colozzi  - che i lavoratori della sanita' pubblica italiana, dopo 16 mesi di attesa, abbiano al piu' presto un nuovo contratto e che ci siano i presupposti necessari per revocare lo sciopero precedentemente proclamato, affinche' la nuova stagione abbia inizio all'insegna del dialogo e non dello scontro''.

(gs/12.04.07)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top