Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 998 - giovedì 20 settembre 2007

Sommario
- La Finanziaria avrà più articoli
- Conferenza Unificata: ancora un'integrazione
- Ambiente: in esame Zone Speciali Conservazione e Protezione Speciale
- Aumenta l'export
- Finanziaria: Colozzi, "uno Stato banchiere?"
- Sanità: il 21 settembre documento della Fondazione ItalianiEuropei

+T -T
La Finanziaria avrà più articoli

(regioni.it) La finanziaria 2008 non sarà composta da un unico articolo con centinaia di commi. Lo si apprende da fonti di palazzo Chigi, ad anticiparlo e l’Agenzia Italia. Il 19 settembre – riferisce l’Agi - il Presidente del Consiglio Romano Prodi ha incontrato i Presidenti delle commissioni Bilancio di Camera e Senato, Duilio e Morando, e con loro ha discusso quale potrebbe essere l'iter parlamentare migliore. Palazzo Chigi non rende noto se la manovra sara' composta da un decreto legge e altri disegni di legge collegati. Attualmente e' in corso una riunione fra il Presidente del Consiglio Prodi, il ministro dell'Economia Padoa Schioppa, il Ragioniere generale dello Stato Canzio, il capo gabinetto del Tesoro De Ioanna, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Letta, il ministro per l'Attuazione del Programma Santagata ed il sottosegretario all'Economia Sartor. Le stesse fonti di palazzo Chigi smentiscono l'esistenza di un piano Nicolais per l'esodo incentivato degli statali. Prodi ha subito acconsentito alla richiesta di un incontro da parte di Giordano, Diliberto, Mussi e Pecoraro Scanio. L'incontro e' fissato per il 20 settembre alle 9,30. I quattro leader della sinistra radicale consegneranno a Prodi il loro documento sulla finanziaria.

Sempre il 19 settembre, in serata, Prodi ha inoltre ricevuto il Presidente della Conferenza delle regioni Vasco Errani. I sindacati verranno invece ricevuti più in là, ma non per "cattiva volonta'". La finanziaria e' ancora in costruzione e la convocazione avverrà appena possibile.

Sempre a Palazzo Chigi si esprime soddisfazione per i risultati raggiunti per quanto riguarda il passaggio dei tfr ai fondi di previdenza complementare. Rimane l'obiettivo, illustrato dal ministro Damiano, di raggiungere il 40% dei tfr alla previdenza complementare.

(red/20.09.07)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top