periodico telematico quotidiano a carattere informativo
registrato il 17/03/2003 presso il Tribunale Civile di Roma Sezione Stampa n.106/2003
 
n. 2 - Roma, 25 marzo 2003

Sommario

27/3: Stato-Regioni e Unificata Sanità: Ghigo a Cernobbio
A Ravello i Presidenti di Regione 27 marzo Conferenza Regioni
A Lipsia Comitato delle Regioni Titolo V: ripresi lavori Camera
27 marzo: Conferenza Stato-Regioni e Conferenza Unificata

Il Ministro Enrico La Loggia ha convocato per giovedì 27 marzo la Conferenza Stato-Regioni e la Conferenza Unificata (red)
A Ravello tutti i Presidenti di regione per discutere di federalismo fiscale
Si terrà a Ravello (provincia di Salerno), il 31 marzo e il 1 aprile,  la Conferenza "straordinaria" dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome dedicata al tema del federalismo fiscale. Si tratta di un incontro di documentazione e di preparazione in vista del lavoro dell'Alta Commissione sul federalismo fiscale (prevista dall'ultima legge Finanziaria).
Per l'incontro la Segreteria della Conferenza ha predisposto un "Dossier di documentazione", fruibile on line su www.regioni.it (sm)
A Lipsia Comitato delle Regioni
Si svolgerà a Lipsia, dal 5 al 6 maggio, la Conferenza Città e Regioni europee. Il convegno è promosso dal Comitato delle Regioni ed è incentrato sul futuro della politica di coesione in un'Europa ampliata.
Sanità: Ghigo a Cernobbio
Enzo Ghigo, Presidente della Conferenza delle Regioni, è intervenuto a Cernobbio sottolineando come “Le Regioni sono già pronte e mature ad assumersi tutte le loro responsabilità, lo hanno più volte dimostrato. Abbiamo mantenuto gli impegni di contenimento concordati, e anche di recente a Fiuggi abbiamo affrontato e proposto al Governo una ripartizione unitaria del Fondo Sanitario Nazionale. Tutto ciò dimostra la forte capacità di indirizzo verso un federalismo interregionale solidale e in grado di tenere unite esigenze diverse". (gs)
27 marzo Conferenza dei presidenti delle Regioni
Enzo Ghigo ha convocato la Conferenza dei Presidenti delle Regioni per giovedì 27 marzo. All'ordine del giorno i temi che saranno affrontati nella successive (pomeridiane) Conferenze Stato-Regioni e Unificata (red)
Titolo V Costituzione: ripresi i lavori alla Camera

Camera ha ripreso, ad un mese esatto dalla discussione generale, l'esame della legge costituzionale sulla devolution insieme alla riforma organica del titolo V della Costituzione.

 

Proprietario ed editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Redazione: via Parigi, 11    00185 - Roma
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Marco Tumiati
In redazione: Stefano Mirabelli; Giuseppe Schifini
tel. 06.488829200 - fax 06 4881762
e-mail:
redazione@regioni.it

 
 


prossimamente sarà attivata una mailing list per ricevere  regioni.it alla tua casella di posta elettronica, scrivici


link