Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli. Unica condizione: mettere in evidenza che il testo riprodotto è tratto dal periodico telematico regioni.it.

Condizioni per riprodurre i materiali
Tutti i materiali, i dati e le informazioni pubblicati all'interno del periodico telematico regioni.it sono "no copyright", nel senso che possono essere riprodotti, modificati, distribuiti, trasmessi, ripubblicati o in altro modo utilizzati, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso di regioni.it, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca o comunque non commerciali e che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa in caratteri ben visibili: "periodico telematico regioni.it". Ove i materiali, dati o informazioni siano utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte dovrà essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla home page www.regioni.it/regioni_it/homepageregioni_it.htm  o alla pagina dalla quale i materiali, dati o informazioni sono tratti.

In ogni caso, dell'avvenuta riproduzione, in forma analogica o digitale, dei materiali tratti da regioni.it dovrà essere data tempestiva comunicazione al seguente indirizzo (redazione@regioni.it), allegando, laddove possibile, copia elettronica dell'articolo in cui i materiali sono stati riprodotti.


Alcuni materiali, dati e informazioni sono forniti da soggetti terzi e riflettono le loro opinioni personali. Tali materiali, dati e informazioni sono resi accessibili al pubblico attraverso il periodico telematico regioni.it che non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse. L'unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati o le informazioni o che ha espresso le opinioni.
regioni.it  in ogni caso, farà in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.

In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate, regioni.it non può essere ritenuta responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti. regioni.it non può, in particolare, essere considerata responsabile, neppure a titolo di concorso, in ordine alla violazione di diritti di terzi attuata nel periodico regioni.it mediante la diffusione di materiali, dati, informazioni o opinioni.

regioni.it ha la facoltà di cancellare informazioni o opinioni che violino diritti di terzi. Qualora l'utente del periodico telematico regioni.it riscontri errori, omissioni ed inesattezze, ovvero ritenga che le informazioni violino i propri diritti, è pregato di rivolgersi a regioni.it che procederà alle dovute verifiche e a rimuovere dal periodico tali materiali.