Informazione: un premio all'addetto stampa dell'anno

venerdì 16 settembre 2005


Informazione: un premio all'addetto stampa dell'anno

(regioni.it) Al via la terza edizione del Premio nazionale “Giornalismo: l’addetto stampa dell’anno”
L’edizione 2005si terrà in Umbria, durante le tre giornate dell’informazione, organizzate a Gubbio dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

“Il percorso della notizia – scrive nella presentazione dell’iniziativa Giacomo Di Iasio, segretario generale del premio- è sempre più complesso. Il risultato di un’efficiente, opportuna e tempestiva diffusione dell’informazione dipende sempre più dalle garanzie professionali dei giornalisti ‘addetti stampa’. Perciò, questo Premio giornalistico è un’opportunità per il riconoscimento, secondo le diverse specializzazioni,  delle migliori professionalità che si sono espresse durante il 2005.

E’ anche un’opportunità per segnalare al ‘mercato editoriale di riferimento’ i positivi risultati ottenuti dai colleghi che vorranno concorrere per il settore degli uffici stampa sia di enti pubblici, sia di quelli dell’impresa privata, che di quelli degli organismi del volontariato e del diverso mondo dell’associazionismo”.

La cerimonia di premiazione si terrà a Gubbio, sabato 15 ottobre, assieme ad altri eventi organizzati dagli organismi della categoria. On line sul sito della Fnsi il testo della domanda e il regolamento.

(red/15.09.05)

N. 584 - 15 Settembre 2005