Pubblica amministrazione: Forum P.A. premia gli innovatori

lunedì 19 maggio 2008


 

Pubblica amministrazione: Forum P.A. premia gli innovatori

Garavini

Pubblica amministrazione: Forum P.A. premia gli innovatori

Riconoscimenti per Emilia-Romagna e Trento

 
(regioni.it) Quest’anno “Forum della pubblica amministrazione” (cfr. “regioni.it” n. 1140) ha deciso di premiare i singoli individui, e non più le pubbliche amministrazioni, che hanno introdotto cambiamenti significativi nella propria area di competenza (cfr. “regioni.it” n. 1134). Oltre 50mila votanti, in poco più di due settimane, hanno espresso la loro preferenza sul sito di Forum PA (www.forumpa.it), scegliendo l’innovatore (uno per ciascuna delle cinque categorie).
Riconoscimenti significativi per la Regione Emilia-Romagna e per la Provincia autonoma di Trento. Il popolo del web ha infatti scelto: Luciano Malfer, dirigente della provincia autonoma di Trento, per la categoria Inclusione, con 1.531 voti; Claudio Dario, direttore generale della Ulss 9 di Treviso, per la Sanità, con 2.866 voti;Gaudenzio Garavini, dirigente della regione Emilia Romagna, per la Semplificazione, con 1.828 voti; Antonino Gentile, dirigente dell’Agenzia delle Entrate del Trentino, per la Lotta agli sprechi, con 1.620 voti; Luca Attias, dirigente informatico della Corte dei Conti, per la categoria Tecnologie, con 1944 voti.
La categoria “più votata” è quella della Sanità con 8.570 voti complessivi. Sono 5.147, invece, i consensi ottenuti dalla sezione Sprechi; 5.005 i voti per la Semplificazione; 4.935 per le Tecnologie e, infine, 3.767 quelli destinati all’Inclusione.
Trenta innovatori su 124, dopo aver superato la prima selezione, sono approdati in finale. Ma solo cinque di loro hanno ricevuto la targa “Forum PA – Il Sole 24 Ore”. Il popolo della Rete ha voluto così riconoscere il merito di chi, con idee, progetti e creatività ha contribuito a semplificare, modernizzare e innovare i servizi offerti dalle amministrazioni centrali e locali.
 
(red/16.05.08)