Restyling grafico e strutturale per il sito www.regioni.it

lunedì 19 maggio 2008


 

Restyling grafico e strutturale per il sito www.regioni.it

On line dal 14 maggio

Restyling grafico e strutturale per il sito www.regioni.it

 
(regioni.it) Dal 14 maggio 2008 è on line il nuovo sito www.regioni.it. Il sito della Conferenza delle Regioni (cfr. mappa) è ormai uno dei punti di riferimento dell’informazione on line e rappresenta un supporto per le attività istituzionali delle Regioni e delle Province autonome.
Il restyling grafico e strutturale (che si adegua a standard più moderni, ma tiene comunque conto della precedente organizzazione) garantisce il rispetto di caratteristiche tecniche che rendono più accessibile il sito. L’articolazione della home page permette di visualizzare le pagine dedicate alle singole materie e queste ultime hanno uno specifico motore di ricerca e un “archivio” che contiene la documentazione di maggiore rilevanza. Ciò rappresenta il primo step di un rinnovamento tecnico che prevederà anche una diversa “piattaforma” di implementazione, un più efficiente motore di ricerca generale e una migliore fruibilità sui telefoni cellulari.
Restano sostanzialmente invariate le altre sezioni come quelle relative alla documentazione della Conferenza, alla newsletter plurisettimanale “regioni.it” (che è possibile ricevere via e-mail), alla rubrica, alla scheda informativa, ai link, alla biblioteca, all’agenda, ai comunicati stampa delle Regioni e delle Province autonome, all’attività parlamentare e al servizio di rassegna stampa.
 
(sm/19.05.08)