QUIRINALE: CROCETTA, MAI SENTITO DA CAPO STATO DISCORSO COSI' NETTO SU MAFIA

martedì 3 febbraio 2015


ZCZC ADN0239 7 POL 0 ADN POL NAZ RSI

     

      Palermo, 3 feb. (Adnkronos) - "Sono davvero contento. Non ho mai sentito, da parte di un Capo dello Stato o dei vertici delle istituzioni, un discorso così netto contro la mafia". Lo ha detto all'Adnkronos il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, commentando il discorso di Sergio Mattarella.

      "Il Presidente Mattarella porta dentro la storia di un italiano - dice Crocetta- che pensa che la battaglia contro la mafia sia importante". Dice di essere stato colpito "soprattutto dal riferimento alle sofferenze dei più deboli, ai disoccupati, ai disabili, ai femminicidi - sostiene Crocetta - Belle parole davvero che colpiscono tutti".

      E annuncia di volerlo "invitare presto a Palermo, anche se ora sarà più difficile perché va seguito un protocollo di sicurezza particolarmente rigido". "E' stato un grande discorso - prosegue Crocetta - davvero importante, di alto profilo istituzionale. La Terza Repubblica nasce dalla profondità delle proprie radici democristiane e antifasciste". "Insomma non è stato un discorso politichese'", dice Crocetta.

      (Ter/Adnkronos) 03-FEB-15 11:32

NNNN