+T -T


DIGITALIZZAZIONE, ACI INFORMATICA: SIAMO IN 515 SU 3MILA DIPENDENTI

mercoledì 17 maggio 2017


PPA0042 1  PEC NG01 1327 ITA0042;

 

(Public Policy) - Roma 17 mag - "I dipendenti dell'Aci sono circa 3mila, in Aci Informatica siamo 515 persone: 200 si occupano di sviluppo applicativo, circa 100 sono in esercizio, i restanti fanno per una parte servizi (tutta la parte di assistenza per le tasse automobilistiche per le regioni convenzionate), poi ci sono gli abituali strati di staff".

Lo dichiara Mauro Minenna, direttore generale di Aci Informatica, rispondendo a Mara Mucci (Civici e innovatori) in un'audizione in commissione Digitalizzazione alla Camera.

"Il costo complessivo del lavoro - prosegue - è di approssimativamente 40 milioni di euro complessivi. Le persone assunte sono state selezionate con una procedura di evidenza simil-pubblica: sono state fatte selezioni formali e ampie, con test di ammissione e filtraggi di varia natura. Stiamo ripubblicando il regolamento di assunzione per adeguarlo alle nuove normative. Con la logica di in-house providing, quel personale è personale pubblico in termini di procedura di selezione".

"Le professionalit… - puntualizza - sono professionalità importanti, e siamo ampiamente aperti alla verifica delle nostre procedure".


(Public Policy) @PPolicy_News MAS
171056 mag 2017