SANITA', AGENAS: MIGLIORA QUALITA' ASSISTENZA, SOPRATTUTTO AL SUD

martedì 19 dicembre 2017



PPA0173 1  PEC NG01 1104 ITA0173;

 

(Public Policy) - Roma, 19 dic -  Si conferma "il trend di progressivo miglioramento della qualità dellassistenza nel nostro Paese. E' quanto emerge dal Programma nazionale esiti (Pne) 2017, presentato questa mattina nella sede dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Il Programma, sviluppato da Agenas per conto del ministero della Salute, fornisce a livello nazionale valutazioni comparative di efficacia e qualità delle cure prodotte nell'ambito del servizio sanitario.

"Listantanea del Pne ci restituisce un progressivo miglioramento della qualità dellassistenza nel nostro Paese e, in particolare, un  Sud che si avvicina, bench‚ gradualmente, alle Regioni del Nord, conseguendo risultati di miglioramento buona parte delle aree cliniche, tradizionalmente critiche, come lortopedia, la perinatale e dellapparato digerente", afferma Luca Coletto, presidente Agenas.


(Public Policy) @PPolicy_News FLA
191627 dic 2017

SANITA', AGENAS: MIGLIORA QUALITA' ASSISTENZA, SOPRATTUTTO AL SUD-2-
PPA0174 1  PEC NG01 659 ITA0174;
SANITA', AGENAS: MIGLIORA QUALITA' ASSISTENZA, SOPRATTUTTO AL SUD-2-

 

(Public Policy) - Roma, 19 dic -  "Se focalizziamo lattenzione sui progressi ottenuti dal 2010, il cambio di passo è evidente per alcune Regioni del Sud che hanno centrato e, talvolta, superato la soglia richiesta dagli standard internazionali. Pur resistendo una variabilità tra le Regioni, e in particolare dentro le Regioni, i dati vanno, dunque, letti come decisivi segnali di incoraggiamento di un sistema sanitario, fortemente impegnato a garantire un elevato standard qualitativo di performance sanitarie", conclude Coletto.


(Public Policy) @PPolicy_News FLA
191627 dic 2017