Costa: soddisfazione per fondi Università

lunedì 7 agosto 2006


Costa: soddisfazione per fondi Università

(regioni.it) Bene  i nuovi fondi per l'Università. Silvia Costa esprime "soddisfazione per lo sblocco del fondo integrativo statale, da parte del Ministero dell'Universita', immediatamente dopo l'incontro che ho avuto con il Ministro Mussi come coordinatrice degli Assessori regionali all'Istruzione e all'Universita', insieme a molti Assessori regionali. Si tratta di un acconto sul 2006, in attesa di completare i finanziamenti del 2005.'' E' quanto dichiarato dall'Assessore all'Istruzione della Regione Lazio, Silvia Costa, coordinatrice della IX Commissione Istruzione della Conferenza delle Regioni.

''Era stato, infatti, erogato solo un acconto del fondo previsto per il 2005, mentre non era ancora stato ripartito il fondo per il 2006 - ha proseguito l'Assessore Costa – Il Lazio, su 15 milioni previsti dal decreto ministeriale per il 2005, aveva avuto solo 7 milioni di euro.

Siamo fiduciosi che sia finalmente adeguatamente integrato quel fondo e assegnato un congruo finanziamento per il 2006, cosi' da consentire al mio Assessorato di conseguire

l'obiettivo che perseguo dall'avvio della nuova Giunta: l'assegnazione delle borse di studio a tutti gli idonei non fruitori, che costituiscono il 30% degli immatricolati al primo anno, mentre e' soddisfatta l'intera platea degli idonei degli anni successivi'' ha concluso l'Assessore Costa.

(red/4.08.06)

 

 N. 776 - 04 Agosto 2006