+T -T


REGIONI: DOMANI (14 DICEMBRE) CONFERENZA STAMPA SU RIORDINO NORME AMBIENTALI

martedì 13 dicembre 2005

REGIONI: DOMANI (14 DICEMBRE) CONFERENZA STAMPA

SU RIORDINO NORME AMBIENTALI

 

ROMA (via Parigi 11), 14 DICEMBRE, ORE 12

 

 

Roma, 13 dicembre ‘05 (comunicato stampa) – La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome promuove a Roma per domani (14 dicembre, via Parigi 11) una iniziativa sul decreto legislativo di riordino delle norme ambientali.

Dopo un incontro con il sistema della autonomie locali e le Organizzazioni sindacali, imprenditoriali, ambientaliste ed ecologiste, si terrà alle ore 12.00 una Conferenza stampa di presentazione di un documento della Conferenza delle Regioni.

In questi mesi è stato condiviso un percorso di analisi ed approfondimento del provvedimento di riordino con le Organizzazioni direttamente interessate. E’ stata così coinvolta anche la società civile su una riforma che investe la qualità della vita. Norme che sono fondamentali per imprese, mondo del lavoro, società dei servizi pubblici, per la difesa del territorio e dell’ambiente.

Al termine di questo lavoro di consultazione la maggioranza delle Organizzazioni ha espresso un giudizio favorevole sul documento politico approvato dalla Conferenza delle Regioni.

L’iniziativa intende pertanto fare il punto sul lavoro finora svolto e comunicare la condivisione delle posizioni critiche, rafforzando così le conclusioni e le determinazioni che verranno assunte da Regioni ed Enti Locali in sede di Conferenza Unificata.