+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Lazio]
MALATI DI RENI, FORTE: “DA LUNEDì FARMACIE RIATTIVERANNO SERVIZIO”

venerdì 25 novembre 2011

MALATI DI RENI, FORTE: “DA LUNEDì FARMACIE RIATTIVERANNO SERVIZIO”

“Da lunedì prossimo 28 novembre le farmacie del Lazio ripristineranno l’erogazione gratuita dei prodotti aproteici per i malati di reni cronici”. Ad annunciarlo congiuntamente l’assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, Aldo Forte, e il presidente di Federfarma Lazio, Franco Caprino, al termine di un incontro avvenuto questa mattina presso l’Assessorato.

“Si è trattato di un incontro positivo – ha dichiarato Forte – In cui abbiamo raggiunto un accordo per ricondurre alla normalità il servizio. In questo modo continueremo a garantire ai circa 5.000 malati di reni cronici del Lazio la dieta alimentare a base di prodotti aproteici di cui hanno bisogno. Un risultato importante per salvaguardare la qualità della vita di persone che devono già fare i conti quotidianamente con una grave malattia”.

A margine dell’incontro è intervenuto anche il presidente di Federfarma Lazio, Franco Caprino, che ha dichiarato la propria soddisfazione per il risultato raggiunto “con cui Federfarma dà prova della propria sensibilità nei confronti delle necessità dei pazienti affetti da insufficienza renale cronica. Da lunedì prossimo i malati di reni potranno recarsi presso le farmacie e riceveranno di nuovo i prodotti aproteici gratuitamente”.