+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Friuli Venezia Giulia]
SALUTE: CIRIANI, SINERGIA FRA REGIONE E COMUNE PER NUOVO OSPEDALE PN

martedì 20 dicembre 2011

SALUTE: CIRIANI, SINERGIA FRA REGIONE E COMUNE PER NUOVO OSPEDALE PN

"Un incontro molto positivo, in cui abbiamo affrontato gli ultimi nodi da sciogliere per procedere in maniera spedita con l'iter per la realizzazione del nuovo ospedale di Pordenone".

 

Il vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, commenta così gli esiti della conferenza dei servizi dell'accordo di programma tenutasi oggi fra gli enti coinvolti nel progetto del nuovo nosocomio del capoluogo pordenonese, da lui presieduta dopo l'introduzione svolta dall'assessore regionale alle Finanze Sandra Savino.

 

"Dopo che lo Stato ha cancellato i fondi previsti, siamo riusciti a trovare tutti i 150 milioni di euro necessari all'opera all'interno del bilancio regionale - ha proseguito Ciriani - e siamo passati ora alla fase operativa di questa vicenda che, certamente, sarà una pagina storica per lo sviluppo della provincia pordenonese. Ho registrato con soddisfazione grande sintonia fra tutte le parti, in particolar modo ringrazio il sindaco di Pordenone, Claudio Pedrotti, per il suo approccio costruttivo e propositivo che sgombra il campo da polemiche di parte che altri hanno avuto purtroppo interesse a portare avanti.

E' invece importante che i cittadini della provincia di Pordenone sappiano che Regione, Provincia e Comune stanno lavorando in sintonia per raggiungere al più presto l'obiettivo".

 

Il prossimo incontro della Conferenza dei servizi si terrà a fine gennaio, quanto le parti proseguiranno nell'analisi dell'iter da seguire.