+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Friuli Venezia Giulia]
SALUTE: CUP, ANCHE A TRIESTE ATTIVO IL NUMERO 848.448.884

mercoledì 11 gennaio 2012

SALUTE: CUP, ANCHE A TRIESTE ATTIVO IL NUMERO 848.448.884

A seguito dell'interruzione del servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie da parte delle farmacie, la Direzione centrale salute, politiche sociali e integrazione sociosanitaria della Regione Friuli Venezia Giulia ricorda che anche a Trieste le prenotazioni stesse possono essere effettuate tramite telefono, oltre che presso gli sportelli dell'Azienda sanitaria, dell'ospedale Maggiore, di quello di Cattinara e dell'Istituto per l'infanzia Burlo Garofolo e nelle farmacie comunali. 

 

Dallo scorso primo gennaio 2012 infatti è attivo anche per il territorio della provincia di Trieste il nuovo numero del call center CUP 848.448.884, già funzionate da giugno 2011 nel resto del Friuli Venezia Giulia. Il nuovo numero 848.448.884 sostituisce il numero 040 6702011. Può essere utilizzato dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00 per prenotare telefonicamente le prestazioni erogate nella provincia di Trieste dalle strutture sanitarie pubbliche (Azienda sanitaria n.1 "Triestina", Azienda ospedaliero universitaria "Ospedali Riuniti"

di Trieste, I.R.C.C.S. Istituto per l'Infanzia  Burlo Garofolo), dalle strutture private accreditate, nonché le prestazioni erogate in regime di libera professione intramoenia.

 

La Direzione salute della Regione rammenta comunque che è in atto un tavolo di confronto tra l'Azienda per i servizi sanitari n.1 "Triestina" e Federfarma, l'associazione professionale dei farmacisti, volto a superare le criticità che si sono manifestate in queste settimane, e confida in una soluzione a breve del problema.