+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Toscana]
Regione, convegno su Palazzo Cerretani alla Biblioteca della Toscana

venerdì 12 ottobre 2018

Scritto da Redazione, mercoledì 10 ottobre 2018 alle 11:25

FIRENZE - Un viaggio nella storia di Firenze attraverso le vicende di Palazzo Cerretani, attuale sede degli uffici della Giunta regionale e della Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo. Sabato 13 ottobre, alle 15.30, presso la Biblioteca della Toscana, piazza dell'Unità Italiana 1, Firenze, si terrà un convegno promosso da giunta e consiglio regionale nel quale studiosi ed esperti esamineranno i vari aspetti della vicenda.

Apriranno i lavori Monica Barni vicepresidente della giunta regionale, Eugenio Giani presidente del Consiglio regionale e Monica Salvini della Soprintendenza Archeologica della città metropolitana di Firenze e per le province di Pistoia e Prato.

Seguiranno interventi di Stefania Salomone, architetto, sulla storia di Palazzo Cerretani; Maurizio Martinelli, archeologo Regione Toscana e Donato Colli, archeologo, sugli asspetti archeologici, mentre gli architetti Marta Giannini e Marco Prucher affronteranno il tema del patrimonio storico artistico della Regione Toscana e dei lavori nel palazzo.

Seguiranno visite guidate di circa 40 minuti.

L'accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza. E' obbligatoria la prenotazione sia per la partecipazione al convegno che per le visite guidate.


Per informazioni: 055 238 7565/7958
Per prenotazioni: eventiecerimoniale@consiglio.regione.toscana.it
www.consiglio.regione.toscana.it/biblioteca