+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-ECONOMIA. VICEPRESIDENTE SALA: PROMUOVIAMO TRADIZIONI ATTRAVERSO L'INNOVAZIONE

giovedì 17 gennaio 2019

ZCZC

 

0030 17-01-19 18:14:41 LNT,A001,B001,B002,B008 

 

A TREVIGLIO/BG E ORZINUOVI/BS IL TOUR ECCELLENZE IMPRENDITORIALI

 

(LNews - Treviglio/BG-Orzinuovi/BS, 17 gen) "Questi sono marchi storici riconosciuti nel mondo come un'eccellenza. Un plauso ai nostri imprenditori che promuovono e valorizzano la tradizione proprio attraverso l'innovazione, è la strada migliore per guardare al futuro".

 

Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala in occasione del tour delle eccellenze imprenditoriali che da mesi sta realizzando.

 

AZIENDA BIANCHI A TREVIGLIO - Il vicepresidente ha fatto tappa all'azienda Bianchi Spa a Treviglio, leader nella produzione e commercializzazione di biciclette di alta gamma. Si tratta dell'azienda con il marchio in attività più antico al mondo. Nel corso della visita, organizzata con il presidente di Confindustria Ancma Andrea Dell'Orto, il vicepresidente ha incontrato Fabrizio Scalzotto e Fabrizio Casellato rispettivamente CEO e CFO dell'azienda.

 

"Apprezziamo molto l'attenzione di Regione Lombardia al mondo dell'impresa e all'industria delle due ruote in particolare.

Visite come quella di oggi - ha commentato il presidente di Confindustria Ancma Andrea Dell'Orto - sono utili a qualificare e rafforzare il dialogo con le istituzioni. Il nostro è un settore che continua ad investire sull'innovazione e il marchio Bianchi, come molti altri in Lombardia e in Italia, rappresenta un'eccellenza internazionale in grado di competere proprio grazie alla sapiente unione di tradizione e innovazione. Per questo giudichiamo molto positivamente le misure che Regione mette in campo per sostenere in modo sussidiario gli investimenti delle realtà produttive più dinamiche e metterle nelle condizioni di favorire lo sviluppo del loro business".

 

All'incontro era presente anche il Consigliere Regionale Paolo Franco che ha dichiarato: "Anche oggi abbiamo visitato un'eccellenza lombarda, in particolare bergamasca, che rappresenta la storia della nostra gente. Viaggiando con la bicicletta si vede quanto è bello il nostro territorio, si fa sport ed è vita".

  

AZIENDA MIDI LAZZARONI A ORZINUOVI - Il vicepresidente ha poi visitato l'azienda Midi Lazzaroni a Orzinuovi, leader nella produzione di merendine e croissant farciti. Nella fattispecie vanta una produzione di circa 86.000 merendine all'ora. Il vicepresidente è stato accolto dal dirigente Antonio Casalini, presidente nazionale di Unione Alimentari.

Presente alla visita anche Paolo Uberti titolare dell'azienda Trismoka di Paratico. (LNews)

 

ben