+T -T

[Comunicato stampa provincia autonoma di Bolzano]
Sport e Salute, Vettorato incontra Giorgetti

giovedì 20 giugno 2019

NewsLetterAgenzia stampa della Provincia di Bolzano.Comunicazione nr. 1527 del 20.06.2019 ore:12:48 Sport e Salute, Vettorato incontra Giorgetti Varie -Vettorato a Roma incontra il sottosegretario Giorgetti: riforma dello sport, rapporti tra CONI e Provincia di Bolzano, impianti nelle zone periferiche del territorio.

Trasferta a Roma per il vicepresidente della Provincia di Bolzano, Giuliano Vettorato, che questa mattina (20 giugno) ha incontrato  il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti. Al centro dell’incontro i progetti futuri, gli obiettivi da perseguire e i finanziamenti agli enti locali in tema di sport. Come noto, la riforma della sport ha portato alla trasformazione completa della CONI Servizi in una nuova società denominata Sport e Salute Spa, che andrà a gestire le scelte di politica pubblica sportiva, con riferimento all’erogazione dei contributi per le attività da destinare alle federazioni sportive nazionali e agli enti locali.

"E' stato un incontro molto costruttivo – sottolinea Vettorato – e con il sottosegretario allo sport Giancarlo Giorgetti abbiamo trovato un’ottima intesa rispetto ai diversi temi trattati. Abbiamo discusso dei finanziamenti relativi alle iniziative più importanti e della progettazione degli impianti, soprattutto nelle aree periferiche dell'Alto Adige.  Il futuro della collaborazione tra la Provincia di Bolzano e il CONI, anche rispetto alla nuova riforma, è decisamente positivo". 

(Autore: USP)Allegati:Colloquio costruttivo fra Giorgetti e Vettorato a Roma (Foto USP) (image/jpeg - 188.68 Kb)Il sottosegretario con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, assieme al vicepresidente Giuliano Vettorato (Foto USP) (image/jpeg - 128.83 Kb)Lista completa dei comunicati