+T -T


IX SETTIMANA DELLA CULTURA

venerdì 27 aprile 2007

IX SETTIMANA DELLA CULTURA

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza anche quest'anno la Settimana della cultura, che si svolgerà su tutto il territorio nazionale dal 12 al 20 maggio 2007. Lo slogan che è stato scelto:

"C'è l'Arte per te - Archeologia, architettura, arte, archivi, biblioteche, cinema, paesaggio, spettacolo", intende sottolineare la ricchezza e la grande forza vitale della cultura italiana, segnale dell'identità nazionale e rilevante fattore di competitività e crescita per il Paese. L'evento, che rappresenta la più importante "vetrina" annuale del Ministero, si basa soprattutto sulle attività di promozione e valorizzazione dei luoghi d'arte, dove saranno organizzati anche eventi culturali, come laboratori, visite guidate, convegni, mostre, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e speciali iniziative per i giovani, all'insegna di una grande festa culturale diffusa sul territorio ed aperta a tutti.

Si prenderà spunto dalle manifestazioni "centrali" per focalizzare ed approfondire tematiche specifiche e caratterizzanti. Saranno dunque sette giorni dedicati alle bellezze e alle curiosità del patrimonio artistico del nostro paese, in cui sarà possibile visitare i numerosi "luoghi" della tradizione culturale italiana. Tutti coloro che vorranno aderire all' iniziativa potranno inviare eventuali proposte alle Direzioni Regionali di competenza, che ne valuteranno la validità ed il loro possibile inserimento nel sito del Ministero. È disponibile a tal fine un form da compilare.

http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/settimana_cultura_07/index.html