+T -T


MILLEPROROGHE, VIA LIBERA NORMA BOLKESTEIN. PROROGA AL 2018

martedì 14 febbraio 2017


PPA0187 1  PEC NG01 1237 ITA0187;
+++MILLEPROROGHE, VIA LIBERA NORMA BOLKESTEIN. PROROGA AL 2018+++

 


(Public Policy) - Roma, 14 feb -  In commissione Affari costituzionali al Senato è stato approvato l'emendamento Pd sull'applicazione della direttive Ue Bolkestein. Il testo è stato riformulato per la quarta volta ed è stato eliminata la dicitura "fatte comunque salve le procedure già avviate e i relativi effetti".

L'entrata a regime della direttiva, e quindi la messa a gara degli spazi degli ambulanti, viene spostata di un anno, al 31 dicembre 2018. Il testo, però, spiega Maurizio Gasparri di Forza Italia rimane ambiguo nonostante la riformulazione e potrebbe creare contenziosi.

"Le amministrazioni interessate - si legge nella modifica - che non abbiano già provveduto" alle procedure per i bandi di gara, "devono pertanto avviare le procedure di selezione pubblica, nel rispetto della vigente normativa dello Stato e delle Regioni, al fine del rilascio delle nuove concessioni entro la suddetta data. Nelle more degli adempimenti da parte dei Comuni sono comunque salvaguardati i diritti degli operatori uscenti".


(Public Policy) @PPolicy_News

 SOR
141902 feb 2017